Safari urbano Bologna: un successo!

Si è svolto Sabato 24 Marzo il primo Safari Urbano a Bologna!

Il progetto, nato dalla mente di Deborah Croci, con l’illustratrice Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, e l’educatore Lorenzo Naia meglio noto come La Tata Maschio, abbiamo ideato una visita alla città di Bologna tutta a misura di bambino.

Con le mie giovani e avventurose amiche abbiamo scoperto alcuni segreti di Bologna, dai resti romani dell’antica Bononia, alle sue torri, dalle sue finestre “tagliate”, ai suoi lunghi e utilissimi portici. Siamo passati attraverso i profumi del Food District e ci siamo concessi il tempo per una telefonata sotto il voltone…

Abbiamo discusso di bellissime ragazze, di storie d’amore travagliate, di prigionieri illustri, di acque nascoste e di tortellini, il tutto condito da una sostanziale e buona merenda fornita dal nostro partner La Tigelleria Il Tigellino.

Tutto è stato visto con un nuovo stupore negli occhi sia da parte dei bambini che da parte della loro guida… è stata davvero una bellissima esperienza!

Tenete d’occhio il mio sito, la mia pagina Facebook e i contatti social del Safari Urbano: PRESTO LE NUOVE DATE!

Ora, la parola a mamma Ilaria che ha lasciato questa bellissima recensione: grazie!

Ilaria, Roma, 26.03.2018:Abbiamo partecipato al safari di Bologna il weekend appena trascorso ed è stata una magnifica esperienza! Complimenti a Giada Rubinato _ Guida Turistica Emilia-Romagna per la gentilezza e la capacità di incuriosire le bambine (in questa occasione tutte femmine) ed anche a voi tutti per aver organizzato un tour sostenibile anche con bambini più piccoli. Della tigella con la mortadella della merenda poi, ne stiamo ancora parlando!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.