GO GO GUIDES! GUIDE TURISTICHE PRONTE A GUIDARVI

Il Video delle guide turistiche dell’Emilia Romagna a tutto rock&roll!

Ci vuole un po’ di Rock&Roll e una guida fidata!

La ripartenza è qualcosa che stiamo auspicando e aspettando tutti, qualcuno riuscirà a ricominciare a lavorare prima, altri dopo.

Noi guide turistiche siamo state le PRIME A FERMARSI e saremo tra le ultime a ripartire. Inutile negarlo, il covid-19 ha dato una battuta d’arresto inimmagginabile a quello che invece si prospettava un anno fantastico!

Colpo duro da digerire, ma un gruppo di valorose guide turistiche, che ho avuto il piacere di coinvolgere e che hanno messo tutta la loro passione ed energia in questo progetto, non si sono fatte prendere dal panico, e hanno creato tutte insieme questo video di cui andiamo fiere.

La canzone ci è sembrata subito perfetta: “Ci vuole un po’ di Rock & Roll” è diventata un po’ il nostro inno, la colonna sonora di una stagione sicuramente da dimenticare… Abbiamo cercato però di reinterpretare il disastro in opportunità e positività, e con il supporto di Andrea Mingardi, che si è subito interessato alla nostra causa, ci è sembrato tutto fattibile.

La ciliegina sulla torta, dopo tanto lavoro, è stato sicuramente il riconoscimento dell’Azienda di Promozione Turistica Emilia Romagna, che ci ha supportato e concesso l’utilizzo del loro logo istituzionale. E’ stata una grande vittoria, finalmente eravamo riuscite a farci apprezzare dal massimo organo turistico dell’Emilia Romagna.

E poi sono partiti articoli, condivisioni….fino ad arrivare all’apice: il Presidente della Regione Emilia Romagna che posta il nostro video! Risultato: quasi 42000 visualizzazioni! A Stefano Bonaccini va il nostro più sincero ringraziamento.

Sì, è stata dura, è stato complicato in alcuni momenti, ma la soddisfazione è stata tanta, e non posso fare a meno di citare i miei compagni creativi: Chiara Cariani, Michela Cavina, Baldassarre Giardina, Sacha Lanteri, Margherita Cavallaro e Micol Mazzeo. Con l’incontro e lo scontro si ottengono sempre grandi risultati. Un grazie anche alla collega e amica Naima Scognamiglio…la nostra spalla istituzionale per relazionarsi alla stampa.

Il grazie più grande va però a Francesco Filippi, il nostro regista che si è prestato ad aiutarci. Francesco è parte del pluripremiato Studio Mistral. Date un’occhiata ai suoi lavori: sono eccezionali.

Le Go Go Guides continueranno ad alimentare il canale YouTube con nuove clip che ci mostreranno all’opera e in giro per la nostra regione, con la consueta competenza, professionalità e gentilezza.

A voi non resta che contattarci, perché la vostra vacanza può essere indimenticabile se vi lasciate accompagnare da noi guide, il miglior BIGLIETTO DA VISITA DELL’EMILIA ROMAGNA!

RASSEGNA STAMPA DI CHI HA PARLATO DI NOI E PER NOI:

http://www.ravennatoday.it/cronaca/guide-turistiche-emilia-romagna-coronavirus-video.html

http://www.bolognatoday.it/economia/guide-tursimo-emilia-romagna.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email

Ecco l’intervista alla nostra addetta stampa Naima Scognamiglio http://www.radiointernational.it/

https://it.geosnews.com/p/it/emilia-romagna/rn/pronti-a-guidarvi-il-video-delle-guide-turistiche-della-regione_29892806

https://www.virgilio.it/italia/rimini/notizielocali/pronti_a_guidarvi_il_video_delle_guide_turistiche_della_regione-62628678.html

https://aboutbologna.it/pronti-a-guidarvi-il-video-di-un-gruppo-di-guide-turistiche-della-regione-il-testimonial-e-mingard

http://www.forlitoday.it/cronaca/siamo-pronti-a-ripartire-il-simpatico-video-delle-guide-turistiche-dell-emilia-romagna.html

https://www.diogeneannunci.it/Primo-Piano/1369/un-video-prodotto-dalle-guide-turistiche-.html

Altro intervento della nostra addetta stampa Naima Scognamiglio su Tele Romagna https://www.teleromagna24.it/attualit%C3%A0/emilia-romagna-il-cantante-andrea-mingardi-testimonial-delle-guide-turistiche/2020/7

CONDIVISIONI

Comune di Ferrara

Presidente Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini 42000 !!!!

Radio International

Guerrieri Antonio

Matteo Fornasini

Cristiano Casa

Radio Paganello

Comune di Rimini

Ufficio Turistico Sogliano al Rubicone

Iat Reggio Emilia

Mostra Ulisse Forlì

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI CASTROCARO TERME

PRO LOCO FAENZA APS

GIAN LUCA ZATTINI SINDACO FORLì

LIVIANA ZANETTI ASSESSORE

PARMA WELCOME

IN EMILIA ROMAGNA

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.