Safari urbano Bologna: un successo!

Si è svolto Sabato 24 Marzo il primo Safari Urbano a Bologna!

Il progetto, nato dalla mente di Deborah Croci, con l’illustratrice Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, e l’educatore Lorenzo Naia meglio noto come La Tata Maschio, abbiamo ideato una visita alla città di Bologna tutta a misura di bambino.

Con le mie giovani e avventurose amiche abbiamo scoperto alcuni segreti di Bologna, dai resti romani dell’antica Bononia, alle sue torri, dalle sue finestre “tagliate”, ai suoi lunghi e utilissimi portici. Siamo passati attraverso i profumi del Food District e ci siamo concessi il tempo per una telefonata sotto il voltone…

Abbiamo discusso di bellissime ragazze, di storie d’amore travagliate, di prigionieri illustri, di acque nascoste e di tortellini, il tutto condito da una sostanziale e buona merenda fornita dal nostro partner La Tigelleria Il Tigellino.

Tutto è stato visto con un nuovo stupore negli occhi sia da parte dei bambini che da parte della loro guida… è stata davvero una bellissima esperienza!

Tenete d’occhio il mio sito, la mia pagina Facebook e i contatti social del Safari Urbano: PRESTO LE NUOVE DATE!

Ora, la parola a mamma Ilaria che ha lasciato questa bellissima recensione: grazie!

Ilaria, Roma, 26.03.2018:Abbiamo partecipato al safari di Bologna il weekend appena trascorso ed è stata una magnifica esperienza! Complimenti a Giada Rubinato _ Guida Turistica Emilia-Romagna per la gentilezza e la capacità di incuriosire le bambine (in questa occasione tutte femmine) ed anche a voi tutti per aver organizzato un tour sostenibile anche con bambini più piccoli. Della tigella con la mortadella della merenda poi, ne stiamo ancora parlando!

This slideshow requires JavaScript.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.